modicare pagina page-front.tpl.php del tema boostrap

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
modicare pagina page-front.tpl.php del tema boostrap

Ciao a tutti,

sto facendo un sito con il tema di boostrap, ho creato un sub theme e creato i vari content type e fino a qua tutto bene.

Vorrei mettere poi nella home page un immagine che occuphi tutta la larghezza dello schermo sotto il menu e sotto ancora 4 immagini disposte orizzontalmente che rappresentano i figli di una voce del menu.

Ho visto che nel tema nella cartella system era presente il file page.tpl.php ma non il page-front.tpl.php, l'ho creato e pensavo molto semplicemente di inserire dentro il div del content l'immagine più grande dentro un div col-lg 12 o qualcosa del genere e sotto dentro un altro div col-lg-12 4 div col-lg-3 ma ho notato che qualsiasi modifica faccio dentro quel file non viene presa in home page. E' la prima volta che creo un file del genere in un tema ma normalmente si chiama sempre cosi e ho trovato nei vari forum che quello è il nome corretto.

Ho trovato anche come soluzione quella di creare un blocco con dentro tag img mettendo di far apparire quel blocco solo su home page mettendo

<?php
$is_front
;
?>

Ma neanche in questo caso funziona,non appare nulla , tra l'altro giusto per curiosità ho tolto il codice e quell'immagine messa dento il body selezionando full html nell'editor appare nelle pagine interne.

Sapete dirmi dove sbaglio o una soluzione per inserire dentro home page quel contenuto.

Grazie mille

Drupal Version:

Ciao! Quello che ti consiglio è di installare il modulo devel con cui puoi vedere le variabili disponibili in una certa pagina.
Per esempio: (requisiti conoscenza linguaggio php e di drupal)
Debug: visualizza tutte le variabili di Drupal in fondo a una pagina

semplice frammento che uso per visualizzare tutte le variabili Drupal a disposizione una pagina quando sto testando / debug di un sito.

Fase 1 di 1
Utilizzando un editor di testo come PHPDesigner oppure Netbeans, aprire il file e incollare il seguente frammento nella parte inferiore del file.

  print '<pre>';
  var_dump(get_defined_vars());
  print '</pre>';

Un'alternativa: mediante dpm()
Se è stato installato e attivato il modulo devel, è possibile visualizzare le variabili aggiungendo questo codice al file .tpl.php:

<?php dpm(get_defined_vars()); ?>

Si vedrà, quindi un div cliccabile, che permette di vedere quali variabili sono disponibili.
https://www.drupal.org/files/dpm-variables.png

Tips: apri il file page tpl di seven, le variabili che vedi sono disponibili anche per altri temi. Es. $messages, $page, $title_suffix....

Ciao, ti ringrazio per la risposta ma non ho conoscenza di php, giusto una base, ho visto alcuni video e letto forum dove dicono di creare la pagina page-front.tpl.php e lavorarci da li dove in pratica potrei semplicemente inserire il contentuo che in fondo sono solo un div col-lg-12 e mettere la mia immagine e sotto 4 col-lg-3 con le rispettive immagini e non capisco perché non viene visto, ho creato un subtheme giusto per il css e metto il file nella stessa cartella dove trovo page.tpl.php quindi dovrebbe leggerlo.

Ho provato anche ad inserire in un blocco il contenuto e metto nelle oopzioni dove c'è mostra solo in determinatè pagine

<?php
$is_front
;
?>

Da un video che ho giusto funziona, magari non è la miglior soluzione ma dato che la prima non funziona avevo trovato questa.

Sia magari dirmi dove sbaglio nel creare la pagina front-Page?

Ti rigrazio

Deve funzionare per forza.. svuota la cache di drupal..

ma non sarà perchè hai messo un solo trattino tra page E front
page--(DUE TRATTINI)front.tpl.php

motocad wrote:
ma non sarà perchè hai messo un solo trattino tra page E front
page--(DUE TRATTINI)front.tpl.php

Sicuramente è come dice Motocad!!! sfuggito all'occhio il particolare del trattino mancante...