Assegnazione permissions utente in base a termine di voce di tassonomia

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Assegnazione permissions utente in base a termine di voce di tassonomia

(Core 7.51)

Ho la necessità di creare un sito di eventi dove gli aventi diritto all'inserimento possono inserire la "sede" dell'evento. Avendo a disposizione più sedi mi sorge la necessità che i proprietari delle singole sedi possano inserire i loro eventi e modificare/cancellare tutti gli eventi nel loro locale.
A inserire gli eventi ci sono anche degli esterni che avranno diritto di pubblicare nelle varie sedi.
Supponiamo di avere il locale A, il locale B e il locale C.
Supponiamo di avere la signorina Maria che pubblica il suo evento nel locale A, poi ne pubblica un altro nel locale B e infine ne pubblica un altro ancora nel locale C.
La signorina Maria dovrà avere la possibilità di modificare e/o cancellare gli eventi da lei inseriti (e sin qui tutto ok). A questo punto però, i rispettivi proprietari dei locali A, B e C devono poter modificare e/o cancellare i vari eventi che sono stati pubblicati solo nei rispettivi locali.
Per risolvere la questione ho dovuto impostare un vocabolario di tassonomia con i termini riferiti ai singoli locali, quindi A, B e C sono termini di tassonomia. Questo mi serve per le viste e le esposizioni dei vari filtri.

Il problema sorge dal momento che i proprietari dei locali possono modificare e/o cancellare solo gli eventi da loro creati. Ma nessuno può impedire di creare un evento nel locale di un potenziale concorrente (il proprietario A potrebbe per dispetto creare un evento finto nel locale B). Altro problema sorge quando il proprietario vuole cancellare o modificare un evento nel suo locale non inserito da lui ma dalla signorina Maria.

L'unica soluzione possibile sarebbe quella di assegnare delle permissions all'utente in base al termine di tassonomia ma non sono riuscito a trovare alcun modulo o procedura atta allo scopo.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
Doc.

Drupal Version:

ma come???:

doctorwho wrote:
assegnare delle permissions all'utente in base al termine di tassonomia ma non sono riuscito a trovare alcun modulo o procedura atta allo scopo.

cerca su drupal.org
TAXONOMY ACCESS e troverai tanti moduli!!!!