FilmTv.press

1 contenuto / 0 new
FilmTv.press

Ciao ragazzi.
Ero in quarto ginnasio e cominciavo ad amare il cinema. Grazie ad una neonata rivista che si chiamava FilmTv.
La rivista è cresciuta, nel 2002 è nato un sito, che doveva essere la community di lettori della rivista. Poi quel sito ha smesso di far parte della rivista, pur rimanendo amico. Poi sono entrata a lavorare nella rivista. Poi (mi pare di averlo messo in showcase) ho creato un vero sito ufficiale della rivista che abbiamo messo su filmtvod.com.
E lunedi finalmente abbiamo messo online la nuova versione del sito, sul dominio http://filmtv.press, che è molto diverso dal primo, che era solo un Negozio digitale.
Questo, ora, è rimasto Negozio digitale, ma è la parte più piccola.
Si è aggiunto un archivio di tutto lo storico prodotto dalla rivista, che abbiamo digitalizzato e catalogato anche dove già non presente in versione digitale.
Questo archivio ora è organizzato per sezioni tematiche, in parte pubbliche in parte vendute per piccoli abbonamenti annuali. E questo è il lavorone che abbiamo appena concluso.
Parte notevole del lavoro è stata fatta da Rednode (anche utente di questo sito), che ha sviluppato il sistema di licenze custom (singolo PDF, abbonamento al PDF, abbonamento alla sezione) insieme al motore di sincronizzazione dati che viene dal Backend su cui la redazione lavora. Grazie a lui per avermi aiutato anche più del dovuto, e per la gentilezza e disponibilità estreme dimostrate in questi mesi.
Sto ancora verificando se è totalmente responsive su tutti i device, ma il grosso del lavoro è fatto.
Una parte importante è l'interazione con Facebook tramite il sistema di autopost (che più in là verrà sostituito, se riesco, con Instant Articles).
Se avete critiche sono prontissima, se avete suggerimenti sono a orecchie aperte.

Drupal Version: