Ciao a tutti, sono nuovo di Drupal ed il primo quesito che vi pongo è...ehm...banale!!!
Quando creo del codice PHP che richiama un file esterno php con include(), dove devo salvare il file esterno o dove posso settare il percorso per salvare tutti i file di questo tipo in una cartella personalizzata? E soprattutto...è possibile farlo con file esterni o il codice deve essere scritto interamente con drupal?
Ho provato a creare del codice con questa intestazione:
<?php
include ("connection.php");
...
e l'errore che mi restituisce:
warning: include(connection.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in E:\...\drupal\includes\common.inc(1347) : eval()'d code on line 2.
warning: include() [function.include]: Failed opening 'connection.php' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in E:\...\drupal\includes\common.inc(1347) : eval()'d code on line 2.
grazie per l'aiuto...abbiate pazienza!!!
Ciao
allora, io non includerei file in drupal, se proprio devi farlo devi includerlo nel nodo dove vuoi che questo venga utilizzato... se viene utilizzato in più pagine impostalo in un blocco che farai visualizzare nelle pagine interessate. Se posso permettermi cosa fa questo fantomatico file esterno? Non puoi farne a meno (ti eviti un sacco di possibili problemi) usando i moduli? Eventualmente potresti integrare le funzionalità del "file" in un modulo e caricare quello..
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
ma come faccio a creare un modulo nuovo? Mi spiego...ho creato dei file che vorrei riutilizzare (e che normalmente riutilizzo) con include().
Questi file .php contengono ad esemopio le specifiche per la connessione ad un server, database, la struttura di query, etc. Richiamando i file con include() evito di dover riscrivere il codice più volte. è possibile fare questo con i moduli? e come? scusate ma sono ignorante in drupal....
Grazie!!!
IMHO stai sbagliando approccio, in Drupal i moduli fanno delle operazioni nascondendo all'utente come queste vengono fatte, prova a capire come funzionano i moduli e vedrai che capirai perchè di tico che è melgio evitare quallo che vuoi fare tu :)
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee