Nuovo tema + guida

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nuovo tema + guida

Ciao a tutti,
sto creando un nuovo tema che poi userò anche per scrivere un tutorial su come creare il tema da 0 usando persino.. rullo di tamburi... COLOR :)
Ok, detta sta BEEEEEP di cui probabilmente non ve ne frega molto la mia domanda è:
Quale delle due bozze preferite? La prima o la seconda?
Base 1
Base 2
Avete qualche suggerimento? Io pensavo di mettere nell'header (la parte con la striscia colorata superiore il titolo e il logo sulla parte sinistra, sotto in piccolo la mission del sito, mentre a destra il blocco per il log-in e lo search (ok, tanto faccio una zona poi uno ci mette quello che vuole.Per i colori non sarà appunto un tema scuro perché usando color sarà completamente customizzabile, sia nello sfondo (che ora è che ora è nero) che nelle due bare che fanno da gradiente. Per i vari nod stavo pensando ad alcne cose ma sono troppo premature...

C & C altamente graditi.. e se avete idee buttatele fuori :)

Ha, dimenticavo, ovviamente l'header sarà completamente riempito dai quadrati, non solo per metà, il tema sarà sia fluido che a larghezza fissa un pò come accadde per il garland o il minnelli.

Io preferisco il primo ma ho un idea in merito, ovvero quella di usare una immagine (per i quadratini) no-repeat top left, e di coprire solo una parte del div.

mm... anche io pensavo di fare un immagine da ripetere, ma avevo messo più elementi altrimenti hai per tutti lo stesso livello di trasparenza e quindi escono tutti uguali, per questo ne avevo messi 5 diversi che po8i venivano replicati (repeat-x of course), in modo da riempire l'header.. tanto per non far sembrare la cosa tropo piatta. Una sola riga non mi piace molto, sembra tropo vuoto... cmq ho ovviato creando un nuovo layer per la greca, in modo che poi si possa cambiare al volo (spiegherò tutto nella guida, prometto ;)).. pensavo anche di mettere i quadrati di dimensioni variabili in modo da renderlo un pò più mosso il tutto... staremo a vedere ;)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Il primo :)

Alcuni aggiurnamenti su come intendo il contenuto (per ora solo mock-up):
Template del sito v0.3

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Bello, mi piace molto. Solo 2 piccoli dettagli personali:
1) ridurre le dimensioni della barra in alto (quella verde per intenderci) perché si prende molto spazio in confronto al testo
2) il contenuto inserirlo in una colonna con width automatico in modo che si possa allargare in funzione del testo inserito o della risoluzione.

Ottimo lavoro, aspetto con ansia la guida, magari implemento color anche nel mio template.
CIao

mmmm... mi dispiace ma per la 1 non posso accontentarti, la parra coterrà varielementi (logo, nome sito, mission, log-in, search) quindi è già fin troppo piccola :)
2) si, il conteuto si ridimensiona già automaticamente in funzione dello spazio a disposizione... il menù lo ho posizionato a SX 8è il posto dove lo trovo pià naturale), i staene o meglio a DX? eviterei un DX e SX per toglierei troppo spazio al contenuto principale....

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee