Drupal 6.1 e TAssonomy Access Control

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 6.1 e TAssonomy Access Control

ciao a tutti....
nella versione 5.x usavo il modulo Tassonomy Access Control per gestire l'accesso degli utenti ai contenuti e stavo benissimo ma, dopo l'installazione di Drupal 6.1 mi sono accorto che tale modulo (TAC) non esiste per questa versione di drupal... ovviamente, credo, che sarà disponibile in un prossimo (spero) futuro; ma nel frattempo come posso fare? ...qualcuno conosce un modulo che svolga queste funzioni?
ho provato (così a naso) il modulo View ma non sono sicuro che sia la strada giusta, mi sembra di aver capito che bisogna configurarlo assieme a Taxonomy (di default in drupal)... boh ..se qualcuno mi da un suggerimento... grazie

ciao e Buona Pasqua a tutti
kipper

mm... views non permette di non far vedere certi nodi agli utenti, al massimo ti consente di non visualizzare questi in una pagina, ma l'utente se conosce il path può accedervi comunque. La soluzione non è banale e mi sa che ti conviene aspettare che TAC passi a 6 (e dare una mano nella migrazione per velocizzare il tutto).

PS: usiamo le sezioni giuste, grazie.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

ciao!
non ho mai usato quel modulo, ma ora ho le stesse esigenze tue (credo) ed uso drupal 6.x. questa mattina ho trovato il seguente modulo:
http://drupal.org/project/node_privacy_byrole
nello specifico permette di scegliere a quali ruoli di utenze far vedere, modificare o cancellare il contenuto che si sta creando.

credo possa esserti utile, no?

l'unico problema riscontrato è che (spero solo per adesso) non sono riuscito a far apparire quel campo agli utenti registrati, ma solo all'user 1 :-s

non esce nessun check da selezionare nella sezione dei permessi ali utenti... se qualcuno lo scopre può fare un fischio?!?
Buona pasqua a tutti!!

salve,
scusate per la stoltaggine... per la fretta questa mattina non avevo visto che i settaggi del modulo "node privacy by role" sono nella sezione

content managemet -> content types -> tipo di contenuto

la prima finestra in alto configura i permessi da attribuire ai ruoli del sito per gestire l'accesso in lettura o scrittura ai singoli tipi di contenuto. credo che così siano soddisfatte le tue necessità... sempre se avevo capito bene.

ciao ciao