Ragazzi aiuto.. mi è stato chiesto di sviluppare in via amichevole e in tempi parecchio ristretti (3-5gg) un semplice sito per un evento musicale estivo della mia zona.. il problema principale è che nn essendo io a gestire l'amministrazione delle pagine,nn posso dare drupal in mano ad una totale sconosciuta di pc (conosce a malapena l'utilizzo di word..figuratevi).. Di conseguenza,per semplificare i layout di parecchi nodi dovrei far richiamare blocchi tramite inserimento diretto nel campo body..
Ho provato a creare una region nuova in template.php ho assegnato un blocco a quella region e tramite il body l'ho richiamata.... problema... nn visualizza nada de nada.. ovviamente il tipo di input è php code.. consigli o addirittura moduli che facciano al caso mio ?..
HELPATEMI :P !!! hihihi
Se devi creare nodi con diverse parti combinate in un layout complesso, usi CCK per definire i campi che vanno a comporre le parti del layout e poi programmi/impagini il layout in PHP/HTML nel file node-nomedeltipodocumento.tpl.php, facendoti magari aiutare dal modulo Content template.
Se invece devi creare pagine "aggregatore" di contenuti provenienti da diversi nodi, ti consiglio i moduli Views e Panels.
In entrambe i casi, non dovresti metterci molto, a meno che tu non debba fare 20 layout diversi!