Salve, come posso creare una page senza titolo, es. una pagina che va nella home page in cui vorrei ci fosse solo il corpo del messaggio proprio come nella home page di questo sito:
"Drupal è un gestore di contenuti (CMS) Open Source realizzato in PHP, che consente di realizzare una grande varietà..."
qui non è presente il titolo. Come posso ottenere questo risultato?
Vi ringrazio anticipatamente.
Avere una pagina senza titolo
Sab, 16/08/2008 - 14:30
#1
Avere una pagina senza titolo
... Banalmente scrivendo nella pagina?
Oppure, vorresti qualcosa tipo story ma senza titolo?
Comunque, il modulo Panels potrebbe esserti utile se ti interessa qualche layout particolare
http://funambolica.hellospace.net - http://tuxlife.hellospace.net
Cosa vuol dire banalmente scrivendo nella pagina????
Quando si crea una nuova pagina o si edita una già creata c'è un campo obbligatorio che si chiama Title che se non inserito non si può creare la pagina o non si può editarla; una volta riempito il campo Title questo sarà visibile all'inizio della pagina cioè in alto a sinistra della pagina, ecco io vorrei che non si vedesse proprio come nella home page di drupalitalia, come si fa? grazie.
prendendo come riferimento drupal 5.x potresti avere questa possibilità:
impostare un messaggio nella mission e verifcare che nel file del tuo tema page.tpl.php venga richiamata la variabile $mission; ti ricordo che la mission la imposti qui: admin/settings/site-information alla voce missione. se scrivi qualcosa nella missione e nel tuo tema (appunto in page.tpl.php) viene richiamata la variabile $mission, questa frase verrà mostrata nella home page.
ecco un esempio da inserire in page.tpl.php:
oppure se invece non vuoi fare uso della mission a quel punto potresti ad esempio, tramite php, fare un controllo sul titolo del nodo (con drupal_get_title() se non ricordo male, sempre in page.tpl.php) e verificare se ti trovi in home page (utilizzando la funzione drupal_is_front_page()).
Vendita Vini - Wine Shop
Io pensavo che dovevi inserire un contenuto nella home, per questo ti ho suggerito banalmente di scrivere nella home.
http://funambolica.hellospace.net - http://tuxlife.hellospace.net