Struttura del database Drupal

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Struttura del database Drupal

Ciao a tutti,
dopo le richieste di un pò di utenti e alcune ricerche non ho trovato ducumentazione sulla struttura del database di Drupal "ben fatte", nel senso che quelle che ho trovato sono sempre abbastanza generiche o comunque impostate (ovviamente IMHO) male, per questo dato che ho trovato un ritaglio di tempo, ho realizzato il cheatsheet che trovate nel link sotto indicato, ovviamente non è una documentazione completa ne ufficiale (ne tantomeno pretende di esserlo, come ben indicato nell'articolo di riferimento), ma un foglio da cui andare ad estrarre le informazioni principali da tenere sempre sottomano.

Se la cosa interessa e trovo tempo di andare avanti l'idea è quella di andare ad inserire anche le relazioni tra tabelle e eventualmente andare ad aggiungere le tabelle di alcuni moduli aggiuntivi (per lo meno quelli indicati nel pacchetto rilasciato da drupal.org). In quel caso non sarà sicuramente più un foglio da stamparsi e tenersi sottomano, ma qualche cosa di più complesso :)

Il link é:

Se qualcuno avesse conoscenze e tempo (e voglia) di dare una mano nella documentazione mi contatti.

Ciao Mavimo,

stavo cercando informazioni sul database e le relazioni che drupal crea tra le tabelle (in particolare mi interessava capire la base ed il modulo cck)... ho trovato questo ottimo thread ma il link non funziona...

Sarebbe bello risistemare il progetto... ci state?!