Ola a tutti.
Ho installato in locale drupal (xammp + drupal 5 + windows xp) e sto sperimentando varie soluzioni. Tra queste le categorie e documenti collegati alle categorie. Ho un problema legato ai file allegati ad un contenuto ( che appartiene ad una categoria). Quando clicco sull'allegato per scaricarlo questo viene aperto in una pagina nuova di IE invece di propormi la solita maschera di scaricamento file (apri - salva - annulla).
Non riescoa a capire se ho fatto qualche errore nella configurazione drupal o se questo è legato al fatto che drupal è installato in locale.
drupal in locale e download file
Dom, 21/12/2008 - 11:17
#1
drupal in locale e download file
Penso di aver capito.
Non c'entra nulla Drupal ma l'associazione tra il tipo di file (che ne so, .xls, .pdf, .doc) e il relativo "gestore" (excel, Acrobat reader, word). Questa associazione nel tuo caso, per alcuni file, è fallata. Deve essere ripristinata con gli strumenti di Windows.
L'associazione file --> programma in windows è ok. Il probleme è che cliccando sul file allegato non si deve aprire ma piuttosto presentarsi la solita maschera che ti chiede di salvare o aprire il file. Il file è in allegato ad un tipo di contenuto che ho creato io.
Potrebbe essere quello il problema ? In allegato la maschera che compare normalmente quando si scarica un file.
Another question: hai provato se il comportamento è il medesimo con Firefox e IE? Te lo dico perché prima ero esitante sulla motivazione perché la stessa cosa mi è successa parecchio tempo fa e non ricordo come l'avevo risolta. Sono comunque certo che uno dei due browser si comportava correttamente. Se così fosse, è un problema di riconoscimento del mime type... però mi sto lambiccando il cervello per ricordare di più... ma niente. Sorry!