quando usare PostgresSQL?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
quando usare PostgresSQL?

Progettando la struttura per www.rnhotels.com e www.forniture-alberghiere.net stavo pensando se magari non mi covenisse cominciare direttamente con PostgresSql dovendo amministrare decine di migliaia di users e nodi o mysql regge benissimo in ogni modo? Comunque non prevedo di avere oltre 1000 visitatori unici al giorno prima di un anno..

MySQL regge, EGREGIAMENTE quel carico di lavoro, poi vedi tu, molti moduli non supportano direttamente PgSQL, anche se devo dire che con il nuovo layer DB le cose dovrebbero cambiare (ma non così in fretta :P)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Concordo con Mavimo, MySQL non va in crisi con questi numeri. PGSQL sostanzialmente credo sia da preferire... solo quando sei obbligato a usarlo.
Se cerchi un po' su Google o su Drupal.org, trovi anche molte risorse per ottimizzare le prestazioni di MySQL o per usarlo con repliche e altre tecniche avanzate; tutto questo però mi sembra "overkill" per un sito con i numeri di cui parli tu.

Il db ha 290 tabell ed occupa 200mb e presto aumenterà molto di dimensioni, spriamo bene.. in formato .gz occupa intorno ai 17mb

Il numero di tabelle non è particolarmente rilevante, anzi... per quanto riguarda il DB ho messo mano a siti in produzione il cui dump supera le decine di GB, (e supera 1 gb una volta compresso), quindi non è un grosso problema per MySQL supoprtare DB di quel tipo (magari non su macchine condivise con decine di siti :D )

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee