Dreamweaver e Microsoft expression web

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Dreamweaver e Microsoft expression web

Volevo non utilizzare FCK editor (mille le difficoltà che ho incontrato nell'installarlo) ed allora ho pensato che la soluzione più semplice fosse, visto che sono molto pratico di Dreamweaver e di M. Expression web, di costruire le pagine web con uno di questi editor e poi di incollare l'html in Drupal.

Purtroppo non funziona, le pagine costruite con i due editor html e che ben si visualizzano, una volta trasferite in Drupal hanno sempre qualche problema incomprensibile: a volte, ma non sempre, scompaiono i colori; a volte, ma non sempre, scompare la formattazione; a volte, ma non sempre, scompaiono le dimensioni dei font, ecc

Insomma non sempre il problema si ripete uguale e questo mi risulta incomprensibile.

Chiedo al forum: si può utilizzare un editor html come quelli indicati ? in caso affermativo forse bisogna utilizzare un modulo, quale ?

Grazie

Sandro

L'html che tu inserisci,perde le varie proprietà perchè le stesse sono utilizzate dal tema che stai utilizzando,di conseguenza le tue pagine assumono le formattazioni del css del tema..

Invece di fare tutto questo casotto,installa FCK,che cmq è semplice da installare se si legge il readme allegato...oppure,puoi usare TinyMce... personalmente ti consiglio BUEDITOR,che è l'editor utilizzato qui su D.italia,veloce,rapido,e personalizzabile in tutti gli aspetti...

Ciao teatrodinessuno, io ho avuto lo stesso, problema ma pian piano sono riuscito a riolvere. Io stesso creo le pagine in Dreamwaver, perchè è vero FCK è semplice e comodo il problema principale è che il CSS del tema di fa variare tutto quello che scrivi in html. Mentre se in dreamwavere crei un css non esterno a interno al documento riesci a creare quello che vuoi con dei piccoli adattamenti.

Se vuoi vedere un esempio www.fegroup.it:10080 la home piuttosto che prodotti è stato creato la parte central e in dreamweaver. Se hai bisogno fa un fischio che ti aiuto molto volentieri.

Ciao Arpanet,
intanto grazie per la tua risposta.

Poi, e i poi sono molti, approfitto della tua proposta perchè non ci crederai ma è circa un mese che combatto con FCK senza riuscire ad installarlo correttamente.

Eppure la toolbar si vede benissimo, solo che cliccando sui vari comandi spesso rispondono solo parzialmente. Ad esempio le tabelle si creano, poi però è impossibile colorarne i bordi o gli sfondi. Le scritte si colorano e sembra tutto ok, ma poi quando salvi tutto ridiventa nero ecc...

Rischiando di essere sfacciato mi permetto di approfittare della tua proposta di aiuto, non so se quì si possono inserire mail private e per non sbagliare ti chiedo di andare sul nostro sito (il vecchio sito perché quello fatto con Drupal ancora non funziona) dove trovi tutti i riferimenti alla pag www.teatrodinessuno.it/contatti.htm

Grazie
Sandro

ciao nei miei giri ho trovato questo link se ti può essere utile...

http://mydrupalblog.lhmdesign.com/update-dreamweaver-cs3-extension-drupa...

ciao tiziano

Le tabelle e molta altra formattazione è gestita dal css del tema. Modifica il ccs del tema in base alle tue necessità.