Prenotazioni Albergo

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Prenotazioni Albergo

Ciao a tutti, sto facendo un sito per un piccolo albergo, l'ultimo scoglio è quello delle prenotazioni. Ho appena fatto una prova facendo un contenuto di tipo "Prenota", un cliente clicca su nel menu "Prenota" e lo porta a un "node/add/prenota" dove (con il modulo cck) ci sono le date di partenza e arrivo, il numero di adulti e bambini. Per ora l'utente mette tutti i relativi dati e l'amministratore puo vedere le prenotazioni con un link a "last_node/prenota" ora io avevo bisogno di due consigli separati ma correlati.
1- Io vorrei che l'utente scriva le date di partenza e arrivo e verrà reindirizzato a un'altra pagina dove ci sara la disponibilita delle camere per queste date, io credo che si deva fare una sorta di controllo su "last_node/prenota" su una certa data per vedere se le camere sono tutte occupate o meno, ma non ho idea di come fare
2- Inoltre una volta fatto il passo 1 vorrei che un cliente dopo aver messo le solite date, viene reindirizzato a una pagina con la disponibilita se le date sono disponili allora puo passare alla prenotazione vera e propria con l'inserimento dei suoi dati personali carta di credito etc. poi su "last_node/prenota" avrò e prenotazioni per una certa data che naturalemente non devono superare il numero delle camere.
Spero che qualche persona di buon cuore mi aiuti :)
Grazie anticipatamente

Con D5 puoi utilizzare il modulo openresort. E' un modulo completo e opensource per la gestione di alberghi.

ok grazie per la risposta ora lo provo