Con gli URL semplificati trasformo l'indirizzo così:
http://www.drupalitalia.org/node/add/forum
ma se invece - per non perdere certi indirizzi precedenti di un altro sito già segnalati da google - volessi trasformarlo così:
http://www.drupalitalia.org/node/add/forum.html
cioè aggiungendo .html, come per altro è possibile con wordpress, come fare?
Grazie mille per un vostro parere!
Hai provato a creare un altro alias mettendo .html con i nodi standard si può fare. Vai tuosito/admin/build/path/add e inserisci il nuovo alias. Vista la modifica permanente puoi però inserire in .htaccess un redirect 301 per dire ai motori di ricerca che la pagina è cambiata. Ora sono un po' arruginito e la sintassi non la ricordo ma troverai sicuramente info in rete.
Ciao, Mike
Ti ringrazio, ma in questo modo non ci riesco. Però ho fatto la scoperta dell'acqua calda. In pratica, quando crei un altro messaggio del blog o pagina o altro, invece di automatic alias scrivi esattamente quello che ti necessita: in questo sito di prova ho fatto un esempio:
http://www.meditare.info/riflessioni/prova.htm
Certo sarebbe meglio trovare l'opzione specifica in Configurazione del sito / URL semplificati come accade con wordpress. Non voglio dire che wordpress sia migliore, con drupal non c'è nemmeno paragone.
Ciao, grazie
Non capisco perché dici che non funziona. Se vai in http://www.example.com/admin/build/path/add trovi la possibilità di creare quanti alias vuoi alla tua pagina potrai chiamarla pagina.html, paginachevoglio,htm, ecc...
Da quello che o capito hai installato anche il modulo pathauto, in questo caso andando qui: http://www.example.com/admin/build/path/pathauto puoi configurare il modulo in modo da far apparira html in fondo all'alias. Il sistema mi sembra modl oflessibile ma forse sono io che non ho capito la domanda :(
Ciao, Mike