Scusate, ma dopo aver cercato nel sito non sono riuscito a individuare una soluzione al mio problema: sperimentando drupal da diverso tempo, sono arrivato ad avere un sito non più performante, ma ai cui contenuti sono molto affezionato. Purtroppo avendo installato per prova, e poi disinstallato, un centinaio di moduli, e dopo aver fatto vari casini e recuperi, il db ha qualche problemino. Mi è capitato ache di ripristinare il sito con vecchie versioni, pre crash, naturalmente lasciando il solito db. Ad oggi reputo che sia più veloce fare un nuovo sito che non cercare di risolvere i molteplici problemi. Quello più fastidioso è il lungo tempo di attesa per caricare le pagine.
Passiamo alla domanda: è possibile importare solamente il body delle vecchie pagine, evitando di fare un taglia ed incolla delle singole pagine? Magari conservando alcune delle tabelle del vecchio db? Eventualmente quali?
Quasi tutte le pagine sono semplice testo, ed una è una piccola tabella.
Grazie
up...
Dato che il database precedente, da quello che dici, pare corrotto, io non farei una copia pari pari delle tabelle, ma importerei i dati: o fai un'esportazione in CSV dei campi che ti interessa importare, magari partendo da una query SQL che crei ad-hoc, poi usi il modulo node_import per importare i dati nel nuovo sito; oppure ti crei un modulo che va a leggere il vecchio db e crea dei nuovi nodi sul nuovo, usando node_save e, soprattutto, usando la BatchAPI, perché altrimenti la procedura ti va in out of memory o in timeout.
Se usi node_import, prova ad utilizzare la versione DEV, va molto meglio.
Certified to Rock
grazie mille.