Buongiorno,
io vorrei poter slegare totalmente il tema di amministrazione da quello della front page.
Vorrei creare uno strumento di amministrazione versatile come quello di Wordpress.
Sarebbe tutto +o- fattibile se non fosse che l'anteprima di un nodo che si sta creando resta legata al tema con cui viene creato il nodo.
L'unica opzione possibile è quella di impostare la creazione di tutti i nodi con il tema del sito e non con quello di amministrazione.
Peccato che questa cosa è proprio quella che io voglio evitare.
Io vorrei poter utilizzare un tema di amministrazione che mi consenta di creare il nodo usando proprio il tema di amministrazione e di vedere le anteprime usando il tema del sito e non quello di amministrazione. VEDI Anteprime di WORDPRESS.
La questione di base è che devo creare un tema di amminstrazione per i blogger quindi è cosa FONDAMENTALE che le antemprime siano visibili col tema del sito, mentre il nodo sia creato con il tema di amministrazione.
mi sapete dare indicazioni in merito?
Prendendola da molto lontano, perché non ho idea sui 2 piedi di quali funzioni usare, direi che con hook_nodeapi dovresti essere in grado di definire il tema della preview.
Uhm!... interessate.
... e come faccio ad usare hook_nodeapi?
http://www.sanisapori.eu
Ho detto una boiata. hook_nodeapi non distingue tra il caricamento del nodo salvato dalla preview e inoltre credo che venga chiamato quando il sistema dei temi è già in funzione.
Mi sembra che su questo forum si fosse già parlato del problema di identificare la preview per altri fini e non ricordo se si sia giunti a una conclusione.
Comunque, nel tuo caso, mi sembra che il problema sia difficile da risolvere. Infatti:
- la preview appare nella stessa pagina del form di modifica: se cambi il tema della preview, poi vedi il form in un altro tema
- l'invio dei dati modificati del form avviene solo con il submit del form, quindi non puoi aggiungere semplicemente un link per aprire un pop-up con la preview visibile nel tema che vuoi, perché i dati non sono disponibili per costruire la preview
- forse potresti estrarre i dati con jQuery, ma credo sarebbe un lavoraccio
In definitiva, mi sembra che l'unica soluzione praticabile sia che il nodo venga salvato come non pubblicato. Questo sistema, però, è problematico per i nodi già esistenti. Forse con il meccanismo delle revisioni si può ottenere qualcosa di meglio...