Drupal 4.6.5, spazio web su netsons.org
Se dopo aver aggiunto la lingua italiana ed averla impostata come default importo il file .po prelevato, l'importazione va in errore, sul log leggo dei seguenti errori:
rename(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid ...
fopen(): Unable to access /var/www/netsons.org/tmp/phpPmHiZ4.txt ...
fopen(/var/www/netsons.org/tmp/phpPmHiZ4.txt): failed to open st ...
Translation import of it.po.txt failed.
Ok, il primo è una segnalazione, secondo invece mi sembra più interessante, in quanto la cartella temporanea che ho impostato io non è sicuramente "/var/www/netsons.org/tmp/", visto che non riesco ad accedervi. E' un baco della versione 4.6.5?
Dove reimposto tale parametro? In administer->settings come temporary directory ho impostato "/var/www/netsons.org/_mio_spazio_/tmp" (dove ho diritti di lettura scrittura e comunque altre cose funzionano regolarmente come per esempio storie, gallerie fotografiche con acidfree, ...).
Naturalmente ho provato ad installare il file della traduzione su un'installazione fatta su una mia macchina personale (dove php non gira in safe mode) ed è andato tutto bene, quindi scarto l'idea che il file sia rovinato/corrotto.
Esiste un modo alternativo per installare la traduzione (oltre che andare a tradurre a mano dicitura per dicitura)? Non so, tipo sovrascrivere il contenuto di qualche tabella: mi basterebbe anche un'indicazione del documento/how to da leggere (please, don't tell me to read the source!).
Grazie!
Edita lo script in includes/file.inc:
Commenta le linee 159-161
# rename($file->filepath, $file->filepath .'.txt');
# $file->filepath .= '.txt';
# $file->filename .= '.txt';
Prova.
Se funziona, dopo aver caricato il file decommenta le linee e salva
Ringrazio! Ha funzionato perfettamente.
---
http://www.marinaimonfalcone.it