Modulo per Fantacalcio

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo per Fantacalcio
AllegatoDimensione
Binary Data fantacalcio.tar.gz165.57 KB

Ciao a tutti,
se a qualcuno interessa vi comunico che ho sviluppato un modulo per la gestione di una lega di fantacalcio.

In realtà sono due moduli (uno dipendente dall'altro): il primo gestisce una lega sportiva con calendario delle partite, classifiche, squadre e con possibilità di creare più competizioni (es Campionato, Coppa...) e dividere le squadre in gironi (Serie A, Serie B ...).

Sopra questo modulo ho attaccato il moodulo fantacalcio con rose, formazioni e tutta la gestione per il calcolo dei voti in maniera automatizzata. Si carica un file di testo con i voti ed il gioco è fatto.

Solamente non ho il tempo di creare la gestione a monte, ovvero la creazione del calendario con i dettagli di tutte le partite, l'inserimento delle rose, la creazione automatica delle tabelle sql e soprattutto ho creato il modulo fantacalcio basandomi sulle regole adottate dalla mia lega (modificatori, ecc).

Se qualcuno di voi fosse interessato ad aiutarmi a rendere il modulo più customizzabile o per usarlo sul proprio sito di fantacalcio sarò ben lieto di inviarvelo.

dimenticavo:
http://fantacazzismo.altervista.org

bella idea, complimenti
Perchè non lo pubblichi si gitHub? potremmo committare tutti e così tutti potrebbero usufriore dei miglioramenti...

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

O perché non su drupal.org? :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

ho allegato i due moduli con le query per creare le tabelle. Non ho avuto tempo per creare i file .install

a vostro uso e consumo....

Povero Fantacalcio. Ammetto che non è un modulo che mi interessa oggi - ma domani chi sa? In ogni caso, complimenti a brontosauro per averlo pubblicato qui.

Dalla grandezza del file (scusa non ho tempo di studiarlo) vedo che hai messo un grande impegno - o tanti commenti nel codice ;-)

Auguro che altri (anch'io prima o poi) seguono il tuo esempio. Cosi scopriremo che non tutto che è di buono in Drupal viene esculsivamente dal USA, o Belgio...

Più imparo, più dubito.

tralasciando inutili e inopportuni commenti, non ho creato questo modulo per avere consenso dalla comunità bensì visto che l'ho creato per la mia lega (a proposito non è solo per il fantacalcio, ma può essere usato per molti sport che prevedono scontri diretti, classifiche...) ho pensato che potesse essere utile a qualcuno. Siccome non ho creato file .install, non ho commentato il codice (se non per poche eccezioni) e non ho creato la parte amministrativa dei moduli ho evitato di upparlo su drupal.org. In futuro se avrò tempo lo farò.

@jhl.verona grazie per i complimenti, il modulo è bello grosso perchè è frutto di varie evoluzioni. In principio avevo un sito specifico via via modificato, poi l'estate scorsa ho deciso di passare a drupal e ho adottato le vecchie funzioni del sito per creare il modulo.

@dreamboy il modulo gestisce la mia lega in modo efficientissimo. Lasciando perdere il discorso di farci cose nuove, direi che mi ha fatto guadagnare parecchio tempo considerando quello che risparmio ogni settimana calcolando i risultati di 24 squadre in 3 click.

@brontosauro: sorry per aver contribuito a dirottare il thread. Grazie per aver pubblicato il tuo lavoro a beneficio di tutti.
Per la cronaca, esistono 2 moduli in qualche modo correlati al tuo:
http://drupal.org/project/leaguesite
http://drupal.org/project/pickem

OT: mi perdonino gli utenti che hanno scritto su questo thread, ma per rispetto a brontosauro tolgo i commenti pienamente OT, compreso il mio, che ha contribuito ad inquinarlo. In merito alla questione di questo sito, non sono proprietario di nulla e per il resto non c'è neanche bisogno di rispondere.

ottimo modulo...complimenti..
brontosauro ho visto il sito e volevo chiederti come hai realizzato la parte del sito centrale dove ci sono i riquadri dinamici delle notizie. dove ci sono i numeretti...

grazie e ciao

jbond82

beviamoci una birra
... quotando psicomante.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

esatto, una birra e via!

@jbond82 grazie, per i riquadri ho usato uno script basato su jquery chiamato tabswitch leggermente modificato per fermare la rotazione col mouseover

*sbadiglia*

Bravo brontosauro, credo che farò alcune prove e per la prossima stagione userò anche io i tuoi moduli (che mi aspetto essere più comodi e divertenti di fogli excel), appena è up ti faccio sapere.

Grazie per il modulo, stavo proprio cercando qualcosa di questo tipo, lo provo subito! ;-)
PS: ci sono possibilità che la cosa venga sviluppata in modo "serio"? Se posso contribuire in qualche modo, mi farebbe piacere (non sono programmatore, ma mi piacerebbe partecipare).

svilupparlo in modo serio sarebbe l'ideale ma come già scritto non ho molto tempo per farlo.
Per adesso è configurato per la mia lega (3gironi da 8 squadre, 5 turni e quindi 35 giornate e modificatori per centrocampo e attacco). Bisogna renderlo configurabile in modo da poter scegliere diverse regole (N° squadre, vincoli sulla rosa...)

questo modulo potrebbe essere utile anche per un torneo di calcio?
quindi con giocatori squadre e partite
e potendo anche mettere i goal di ogni giocatore in ogni partita ?

Salve a tutti, scusate ma non trovo il link per scaricare il modulo.
me lo potreste ridire?
già che ci siamo, vi dico quello che stavo cercando.
Avevo bisogno di un form di inserimento che permetta ad ogni squadra di inserire la rosa titolare entro e non oltre un certo orario, è possibile questo ?
grazie