Buongiorno a tutti.
Mi trovo in una situazione un po' fastidiosa: ho appena portato su server Aruba il mio prodotto (Drupal 6).
Ieri, rivedendo il sito un paio di ore dopo aver aggiornato il Page Ranking su pannello di controllo Aruba (non ho fatto altri "esperimenti"..)
mi sono accorto che le mie modifiche al CMS sono inesistenti (la pagina /node è il benvenuto di Drupal..) ai visitatori.
Insomma, connettendomi come utente vedo tutto in ordine, ma una volta disconnesso vedo solo i collegamenti a siti/pagine esterne al mio CMS.
Ho ricostruito i permessi, sia dentro Drupal che da pannello Aruba, ma niente...
Trattandosi di un sito istituzionale di cui sono responsabile, il tanto declamato rinnovamento con passaggio a Drupal mi provoca uhn po' di imbarazzo :p.
Sito: www.scuolalbiatetriuggio.it/home
Grazie per ogni suggerimento
P.
non mi fa accedere a nessun contenuto.
sei sicuro di aver abilitato gli anonimi ad accedere ai contenuti?
Certified to Rock
Io vedo tutto benissimo (complimenti per il sito).
Spero tu abbia risolto il problema
ciao
www.gmpe.it
Anch'io vedo il sito (Ubuntu/FF3.6) ma mi sembra che hai problemi di ruoli/permessi. Se vado su http://www.scuolalbiatetriuggio.it/home/?q=node/18 mi offre 'Mostra' e 'Tracce', entrambi normalmente non visibile ad un anonimo...
Più imparo, più dubito.
Vedo anch' io tutto benissimo, ma confermo quello che dice John.
Giovanni
Grazie alla chat ;).. ho risolto!
Tutta "colpa" del modulo Node Privacy By Role! Il cambiamento dei permessi su pagine e articoli non è avvenuto in modo immediato, perciò ho cercato le mie risposte in tutto l'impianto fuorchè in quel modulo.
Ho risolto editanto ogni pagina/articolo e assegnando i giusti permessi per le varie utenze (non avevo notato la voce aggiuntiva nelle opzioni).
Mi scuso per "l'urgenza" della richiesta, ma capirete che rispondere alla richiesta di una nuova funzionalità con il buio assoluto mi ha messo un po' in imbarazzo :)!
D'ora in poi dovrò solamente ricordarmi di passare da quel piccolo menù per ogni nuova informazione inserita :).
Grazie a tutti.
P.
@jhl.verona: noto anch'io ora le voci MOSTRA e TRACCIA.. nella foga evevo abilitato i moduli Statistics e Views.
Grazie
Ho problema simile ma non riesco a risolverlo.
Ho un Drupal 6 con gestione multisito tramite Domain Access. Fino a pochi giorni fa i nodi erano visibili da tutti e su tutti i siti. Ora ho creato un altro tipo di contenuto e all'incirca da quel momento i nodi riesco a vederli solo da utente admin e da anonimo vedo solo questi ultimi tipi di contenuto. Non vedo più pagine, pagine libro e via dicendo.
I permessi non li avevo toccati, quindi non capisco. Per prova ho provato a dare tutti sui contenuti anche agli anonimi e così facendo si vedono i nodi, ma capite che non posso far modificare il sito a tutti :)
So che sono poche informazioni, ma riuscite a darmi una dritta?
ciao
Mauro
---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)
scusate se riposto su questo topic anche se è stato risolto, ma vorrei capire meglio come ! Non ho più in parte il problema che vi dicevo, ho risolto ricreando i permessi e i contenuti stessi (per fortuna che erano solo nodi di prova), poiché semplicemente ricreando i permessi non cambiava niente. Ora però da non loggato trovo sopra al titolo del nodo Mostra Riorganizza che penso dipendano come per Puddus da Statistics e Views. Ma cosa va settato diversamente?
ciao
Mauro
---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)
Salve,
il post mi sembra l'argomento adatto per riportare la mia esperienza.
Premetto che ho installato la versione 6.x con i moduli per l'importazione. Tutte le volte che importavo i dati gli utenti, sia anonimi che autenticati - tranne l'amministratore - perdevano la visibilità sui contenuti. Dopo aver ricontrollato permessi/role/ect. mi sono accorto che nel menu' Amministra->Gestione Contenuti->Impostazioni dei contenuti c'è la voce "Ricostruisci i permessi" la quale, una volta selezionata, ripristina la visibilità allo stato precedente l'importazione.
buon lavoro ....
andrea venuti