Alcuni suggerimenti su Date e Calendar?

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Anonimo (non verificato)
Ritratto di Anonimo
Alcuni suggerimenti su Date e Calendar?

Salve,
ho da poco messo date e calendar. Nella vista (admin/build/views) ed abilitato calendar. In /calendar ora mi visualizza per ogni giorno i post creati / modificati. Per disabilitare ho modificato la vista calendar e in tutti i filtri ho settato "Nodo: Pubblicato No". Questo me li ha tolti tutti, eccetto per uno, che è nelle "bozze" (non pubblicato ancora).
Un'altra cosa che ho notato è che in /calendar l'icona in basso a sinistra che dovrebbe esportare in formato ical, ho dopo il mese corrente. Ad esempio /calendar/ical/2010-03 io invece vorrei far esportare tutto il calendario, o almeno quello degli ultimi mesi.

Come posso impostare in modo da aggiungere gli eventi e quindi non avere altro che questi (niente aggiunte / modifiche di nodi) e l'ical esporta l'intero calendario (e non solo quello del mese)?

Grazie anticipatamente :)

Nella view dei impostare come filtro nodo: pubblicato (si) e poi nodo: tipo (quello che ti interessa, ad esempio ho creato un tipo di contenuto che si chiama agenda che ha un campo data)
poi togli negli argomenti la data di aggiornamento e metti il campo che preferisci (io ad esempio ho messo proprio il campo data

quanto all'icona di cui parli non ho capito bene a cosa ti riferisci
come campi potresti inserire il titolo e l'anteprima (magari impostando il titolo come link al nodo)

ciao ciao
fab

xfire78xx (non verificato)
Ritratto di Anonimo

Allora, credo che non vada bene...
Provo a spiegarmi meglio... Io vorrei fare un'agenda, dove si inseriscono gli eventi. L'agenda che avevo prima mi mostrava quando erano stati scritti i nodi. Per togliere questa opzione, sono andato in Filtri, Nodo: Pubblicato No. Però ancora ne vedo uno, che è quello di un nodo che ancora non è stato pubblicato. Se metto pubblicato, non viene più visualizzato nell'agenda.
Per quanto riguarda l'icona, si tratta dell'ical. Io ho abilitato anche il modulo per l'esportazione in icalendar, che si chiama Calendar ical. Ora il problema (credo) che stia che esporta solo il mese attuale, cioè quello che visualizza. In /calendar mi visualizza il "Calendar Page" che visualizza il mese corrente e sotto c'è l'icona per esportare in ical. Come posso fare per esportare tutta l'agenda invece che solo il mese attuale?

Altra informazione, come posso creare eventi per l'agenda?

Quote:
Io vorrei fare un'agenda, dove si inseriscono gli eventi.
e fin qui ci siamo

Quote:
Per togliere questa opzione, sono andato in Filtri, Nodo: Pubblicato No. Però ancora ne vedo uno,
e certo! se come filtro metti Pubblicato: NO - è normale che la view ti mostra solo i nodi NON pubblicati, sarebbe stato strano il contrario.

Quote:
Se metto pubblicato, non viene più visualizzato nell'agenda.
ovviamente, giusto così, vuol dire che il modulo view ti funziona correttamente

Per fare in modo che ti venga fuori l'agenda devi fare come ti dicevo sopra.

Quote:
Come posso fare per esportare tutta l'agenda invece che solo il mese attuale?
"credo" (se ho capito bene) che tu debba duplicare una la vista, e cambiare la granularità, mettendola su anno e non su mese.

xfire78xx (non verificato)
Ritratto di Anonimo

Beh ho risolto il problema con il modulo Event: http://drupal.org/project/event

qualcuno sa come fare in modo da togliere la voce "tutto il giorno" dalla visualizzazione della data? mi compare sia in short, che in medium che in long come formati. Non so se mettere mano all'interno del codice del modulo "Date" oppure andare ad agire nella configurazione di drupal dove si imposta appunto il formato delle tre visualizzazioni predefinite della data, ovvero long, medium e short.

Grazie in anticipo per la risposta
Andrea

Anch'io ho cercato dove togliere "Tutto il giorno" (ma perchè poi una data senza orario dovrebbe intendersi per tutto il giorno?) e non l'ho (ancora) trovato.
Sono gradite novità, se no magari quando lo trovo torno a riferire.

Non sarà la soluzione più elegante ma alla fine ho risolto così:
nelle ultime righe dello script: /sites/all/modules/date/date/date.theme
c'è questa funzione:
function theme_date_all_day_label() {
return '('. date_t('All day', 'datetime') .')';
}

per togliere il fastidioso (Tutto il giorno) basta commentare la riga di return in questo modo
function theme_date_all_day_label() {
// return '('. date_t('All day', 'datetime') .')';
}

Almeno, per me ha funzionato.
Saluti.

ci sono altre soluzioni per eliminare "tutto il giorno"?